BACARDI e NIKE contro ECSTASY.


Cosa c’entrano questi brand contro la droga? Bacardi, Nike, Mercedes, Ferrari, Apple e molti altri marchi di fama internazionale compariranno insieme, per la prima volta, in una Campagna Sociale Internazionale contro l’uso e la vendita di Ecstasy.
Sembra pazzesco eppure l'idea nasce proprio dai nomi che vengono dati a questo tipo di droga. Infatti, la maggior parte delle pillollebruciacervello, si distinguono per nomi e simboli. Tra questi, anche marchi internazionali.
E’ vero che il non-profit non viene considerato dalle aziende e dalle agenzie come una vera fonte di guadagno, intesa come fonte economica, ma lo è dal punto di vista di immagine. E dare una certa immagine all'azienda è pur sempre un guadagno.
Si può essere d’accordo o meno su questa particolare iniziativa o sulla creatività realizzata per la comunicazione ma usare il proprio marchio per comunicare “bene” è sempre un bene per tutti. Non solo per l’azienda che lo fa. “NON È VERO MA CI CREDO” 

Nessun commento:

Posta un commento