SANTAMOZZARELLA.IT



Per la ricorrenza della festa di Santa Lucia, la mozzarella Santa Lucia, o meglio Galbani, ha indetto la festa della mozzarella. Per i particolari collegarsi a santamozzarella.it. “NON È VERO MA CI CREDO” 

ACCESSORIZE FA AMBIENT

Arriva il Natale, e come ogni anno ciascuno mette al sicuro il suo alberello bello bello. Ma c’è chi, comeAccessorize, di alberi ne fa un ambient. Nelle principali vie di Roma e Torino (proprio nelle zone limitrofe ai relativi punti vendita) sono apparsi alberelli addobbati di orecchini e collane al posto di palline e ghirlande. L’idea carina e di buon effetto.“NON È VERO MA CI CREDO” 





PUBBLICITA' DALI' A QUI.

Quanto è misurabile la pubblicità? Nessuno veramente lo sa ma il Comune di Milano, per pubblicizzare la mostra di Salvator Dalì situata a palazzo reale fino a fine Gennaio, ha tappezzato di baffi finti tutti i vagoni della metropolitana. Dalla fermata Duomo fino a fine pagano.“NON È VERO MA CI CREDO” 


Posto qui un piccolo estratto dall’intervista che Oriana Fallaci fece a Dalì:
Quando entrai all' accademia, studiai le biografie dei grandi pittori e compresi che il loro successo non era dovuto soltanto a ingegno ma alla stravaganza del vivere, a un' accorta pubblicità. (...) Sono uno studioso delle leggi che governano la pubblicità la quale è direttamente proporzionata al successo. Mi dimostri che si può diventare celebri con l' umiltà e io sarò umile»

DOPPIATORI ITALIANI VENDONO

Nessuno, anzi in pochi, reputano importante la voce dei doppiatori. Avete mai pensato che la voce di Homer Simpsons o Michelle Pfeiffer o George Clooney (tra l'altro i loro doppiatori italiani sono sposati) o Eddie Murphy possono dare un valore aggiunto a uno spot radio? E’ come un testimonial “fisico”. Sarà per questo che la LAV, grande associazione per la tutela dei diritti degli Animali non umani (citando il titolo di un testo universitario del professor Pocar ) ha usato la voce dei cartoni animati di Yoghi e Bubu, Lupo de Lupis ed altri "cartoni animali" per la sua linea di difesa. Grazie LAV, ma personalmente dico, grazie ai doppiatori italiani. “NON È VERO MA CI CREDO” 
Tengo a ricordare il grande doppiatore recentemente scomparso, Sergio di Stefano. Voce di Drugo nel Grande Lebwosky e di Dott.House.



iPhone. LA RIVOLUZIONE è COMUNICARE.


iPhone porta un'altra rivoluzione. Nel suo ultimo spot “ iPhone. La rivoluzione è comunicare.” racconta un suo difetto per distinguersi nei suoi pregi. Ecco come una marca, rimarca il suo successo. Infatti, molti non sanno che il punto debole di un iPhone è la sua batteria. Se ti colleghi con internet o altre applicazioni internet la batteria si scarica molto, molto, velocemente. Onesto e reale quindi il nuovo spot Apple dove qui posto lo scambio di battute tra i due consumatori.


“iPhone è fighissimo!”

“Già ma se lo usi come un telefono normale è okay ma se inizi ad usare Facebook, internet o il navigatore di Google maps, ti si scarica la batteria”

“ Sì ma se lo usi come un telefono normale non si scarica”

“ Sì ma se io volessi un telefono normale non avrei un iPhone”.


“NON È VERO MA CI CREDO”

MADONNARO DI MODA

Stanchi delle solite bottigliette Coca Cola rese fashion da Roberto Cavalli? Ecco una nuova, ma soprattutto unconventional, Limited Edition. Nokia ha deciso di puntare sugli artisti di strada. Non i soliti graffittari. Stavolta si tratta dei madonnari. Avete presente quelli che sulle strade disegnano per terra con i gessetti colorati rendendo l’asfalto un favoloso cartoncino da disegno? Ecco, Nokia lancia una piccola collezione “madonnara” di cover per telefonini e accessori. Perché la strada, si sa, ha sempre fatto moda.
“NON È VERO MA CI CREDO” 






NECROLOGI E AFFITTI


La Repubblica, famoso quotidiano fondato da Scalfari, da oggi propone una pagina “particolare” dedicata ai necrologi con proposte immobiliari. L’idea, che ha suscitato non poco scalpore tra l’opinione pubblica, è nata per favorire il mercato immobiliario che, più che in crisi, è decisamente immobile. Girano voci che l’iniziativa sia nata su ispirazione di una scena tratta del celebre film “Harry ti presento Sally” (potete gustare l'intera scena oppure passare direttamente a 1'45").“NON È VERO MA CI CREDO” 

Cillit Bang TOGLIE LE MACCHIE DI Cillit Bang!



Così efficace, così strepitoso che nessun ci crede! Cillit Bang il super pulitore universale che riesce a togliere via lo sporco più sporco dello sporco! Per chi invece ha problemi con lo sporco ancora più sporco dello sporco, può usare Cillit Bang grasso e unto. E per il bagno potete usare il super pulitore universale specifico per il bagno! E se vi macchiate con Cillit Bang? Ebbene, è arrivato il Cillit Bang che pulisce Cillit Bang. “NON È VERO MA CI CREDO” 

LA FIAT DENTRO UN PAIO DI LEVI'S


Siamo abituati a vedere aziende automobilistiche che lanciano auto creando modelli, come dire, particolari. (citiamo ad esempio çitroen* - Seat** - Renolt*** e Lancia****).

Ma ora arriva la grande Fiat con una stravaganza firmata Lapo ma vestita Levi Strauss. Sedili in jeans strappati, con strass, neri, blu, bianchi, con toppe. Molto anni '80. Chissà che un domani non inventino qualcosa per personalizzare la carrozzeria dell'auto. Che noia vedere sempre i soliti colori. Divertente vedere auto a strisce, a pois o magari con disegni a rilievo.
“NON È VERO MA CI CREDO” 



*

**


***

****

AL POSTO DEL GUIDATORE, UN ARBRE MAGIQUE.


Sei un automobilista? Soffri di meteorismo e areofagia? La risposta non è No Gas Giuliani ma Arbre Magique. L'icona a forma di arberello verde, che negli anni ha fatto davvero tanta strada, oggi propone un Arbre Magique ad hoc per sedili d'auto.

Invece di essere dotato del classico laccetto per appenderlo allo specchietto retrovisore, il nuovo profumatore della società Tavola è fornito di un piccolo velcro e viene applicato sul sedile dell'auto. Proprio lì, dove si posa il lato B di ogni guidatore.
Chissà come sarà il nuovo spot, per il momento, ricordiamo il magico tormentone che mi piace tanto"Mango: why Mango?"
“NON È VERO MA CI CREDO” 


LA GUERRILLA INIZIA A DARE I NUMERI!

Può sembrare uno scherzo del programma LE IENE, eppure non è così.
Ci sono registrazioni audio che testimonierebbero le conversazioni tra gli operatori telefonici dell' 892424 e alcuni loro clienti che chiedendo di farsi il numero del 1288.
Dall'altra, anche gli operatori del 1288, dicono di ricevere altrettante chiamate con l'esigenza opposta, cioè di rintracciare l'ottantanoveventiquattroventiquattro.

Ecco qui un esempio di conversazione:

Signorina 892424: Buongiorno sono Chiara del'892424 in cosa posso esserle utile?
Voce cliente: Sì, salve mi servirebbe...cioè non ricordo un numero...insomma..le spiego...ha presente il numero quello che..aspetti quello che fa...(canticchiando) se ti si scuoce il risottoooo, non c'è il...come continua?
Signorina 8924242: Guardi, mi spiace ma non capisco...se mi dice cosa le serve, perché non la capisco...
Voce Cliente: eh ma mi aiuti anche lei...ha presente, il ritornello che finisce in otto...quello con i pupazzi rossi, come si chiamano..i pelotti! ecco sì i pelotti, qual'è il numero dei pelotti! non mi viene..mi ricordo l'otto ma non il resto...
Signorina 8924242: Ma è uno scherzo?
Voce Cliente: no, signorina, davvero..non mi ricordo il numero..la prego!
Signorina 8924242: Guardi, io purtroppo non sono autorizzata a fornire questo tipo di servizio, mi spiace..
Voce Cliente: signorina...la prego, quello del pelotto, com'è il numero...io sto pagando sta telefonata però..la prego..
Signorina 8924242: tututututuutu...

Il pensiero che possa essere un atto di guerrilla per attirare l'attenzione dei media ormai è chiaro.
Alcune fonti dicono che si tratti di una compagnia telefonica e stia per lanciare un nuovo numero di servizio telefonico e vuole, così, farsi strada. Anzi, Infostrada.
“NON È VERO MA CI CREDO” 

MARCHE IN GIRO



Zucchi, insieme ad altri rinomati marchi italiani, ha deciso di aprire un concorso a sfondo sociale:
"Marche in giro". Il regolamento è semplicissimo. Basta girare per la propria città a caccia di momenti in cui le marche vivono al di fuori della loro solita condizione. Fate un click e poi postatelo QUI. Chi vince porta a casa la soddisfazione di aver contribuito a donare alcuni dei prodotti coinvolti nelle strutture no profit della propria città.
“NON È VERO MA CI CREDO” 

IL TUO ALITO IN CONCORSO.



Mental e Vigorsol a confronto. L'idea è partita da Fassi. L'azienda delle storiche mentine di liquirizia nera. Più che un concorso, questa prima edizione di “Io ce l’ho profumato”, è una vera è propria sfida all'ultima alitata. In realtà si tratta di una prova per testare l'efficacia dei due prodotti e stabilire chi è il vero leader indiscusso contro l'alitosi. Purtroppo c'è un piccolo intoppo: sembra non si riesca a trovare persone disposte ad annusare l'alito dei concorrenti.
“NON È VERO MA CI CREDO” 




MCDONALD’S SAVE THE KING!


A chi piace Mcdonald’s e a chi Burger king.
A mio giudizio, i panini sono buoni entrambi ma preferisco le patatine di Mcdonald’s con quell'olio saturo e malsano. E poi i giochi dell'Happy Meal sono decisamente migliori. Ad ogni modo suggerisco un azione di guerrilla per il più “debole”: in questo caso Burgher King (l’ho scritto per i meno svegli).


Istruzioni per un viral.
Chiunque entri da Burgher King trova delle corone fatte di carta.
Opzione A) ordinate il vostro fast pasto ed esigete la vostra corona di carta;
Opzione B) entrate con aria indifferente, magari facendo finta di cercare un amico, e rubatela con gesto cortese.
Quindi, raggruppate un gruppo di amici, entrate da Mcdonald’s tutti insieme con in testa la corona di Burgher King e, come nulla fosse, ordinate il vostro Mc menu. Non dimenticatevi di riprendere il tutto con un telefonino. Per superare l'imbarazzo potete anche fingere di essere dei crucchi sperduti ubriachi dell’Ocktoberfest con tanto di calzini e sandali (alla creatività non c’è mai limite).
Poi postate il link QUI sul blog. Il video più bello non vince assolutamente nulla ma mi assicurerò che sia visto il più possibile e chissà che il Viral Save The Creativity ;)
“NON È VERO MA CI CREDO”