COOP a scadenza



Dopo la notizia di poche settimane fa che vede Londra protagonista contro gli sprechi sul cibo - vedi Articolo - anche Coop ha deciso di dare un segnale sui prodotti freschi. Come? Attraverso una semplice comunicazione sui suoi PV (Punto Vendita). Roter, floor stickers, vetrofania e tutto quel che serve per invitare la clientela ad un acquisto più consapevole dei prodotti così detti "freschi". Un'operazione a lunga o breve scadenza? Staremo a vedere.“NON È VERO MA CI CREDO” 

POLIZIA abbandona MANGANELLI.

 
Dopo i recenti scontri avvenuti questo sabato a Roma durante la manifestazione (una mobilitazione a livello globale per protestare contro il sistema economico e non solo), la polizia cambia sistema e dice addio a cariche e manganelli. D'ora in poi, gli elicotteri della polizia di Stato che volano nel cielo sopra i manifestanti avranno uno scopo ben preciso: quello di avvisare poliziotti e carabinieri sparsi per le vie della città e spesso - e sottolineo spesso - mal organizzati, per intervenire in modo tempestivo e soprattutto mirato - risottolineo soprattutto mirato - là dove è realmente richiesto un intervento utile per il cittadino. Questo significa che non saranno più presi a caso dei manifestanti pacifici ma solo quelli che vogliono creare disordini. Questo significa che chiunque sia l'organizzatore o l'esecutore dei disordini sarà punito. Questo significa che saranno evitati danni inutili per la città. Questo significa che l'attenzione mediatica non sarà più spostata sugli scontri rubando così spazio all'informazione sulle reali motivazioni della manifestazione. Questo significa che in Piazza del Popolo, il popolo ha diritto ad esserci e manifestare.
Questo post “NON È VERO”  ma chi mi segue sa che io “CI CREDO” 


GLOBALIZZATI E FIDELIZZATI!



Ecco come McDonald's crea un database universale dal suo impero di clienti. Con l'arrivo della nuova Fidelity Card di McDonald's - altro che Esselunga e i suoi punti fragola qui abbiamo un circuito mica da ridere - tutti potranno fidelizzarsi. Per chi ama McDonald's, da oggi, oltre a mangiare McDonald's può accumulare i punti McDonald's che offrono premi McDonald's. Un'idea sorprendentemente McDonald's.“NON È VERO MA CI CREDO” 

ALESSI INNOVA SU FB



Alessi, re del design italiano, - nel senso più innovativo del termine italiano - si propone su FB ai comuni mortali con un un'operazione alquanto innovativa (sono ripetitiva?):

"Se lo Indovini, lo Vinci."
A parte il nome poco elegante devo dire per gli standard di Alessi, cerchiamo di capire in breve di che cosa si tratta.
Ogni mese, sulla sua bacheca, Alessi propone agli italiani (e solo agli italiani grazie all'apposita funzione di FB di selezionare gli utenti ai quali rivolgersi), la possibilità di vincere un prodotto. E come avrete già intuito dal nome dell'operazione, si tratta proprio dell'oggetto - volontariamente occultato- che Alessi mette in gara (chiamiamola così invece di promozione, fa più figo, stiamo parlando di Alessi) sul suo profilo Fan Page.

Illegale? Legale? servono regolamento e comunicazione al ministero come nei concorsi in carta stampata?(ricordiamo che non esiste più la dicitura aut.min).

Ebbene, le dinamichemeccaniche di tutto le lasciamo ai colletti bianchi - come sono anni '80- qui, in questo blog, portiamo le matite in testa come ferma capelli, ci chiamiamo creativi e ci concentriamo sulle idee.“NON È VERO MA CI CREDO”