DIVERSAMENTE CREATIVO by brandmanago.

Pubblicità, consigli per gli acquisti, spot, break pubblicitario, claim, messaggio pubblicitario, promozione, slogan, adv, comunicazione on e off line e chipiùnesapiùnedica. Se i pubblicitari cambiano nome la pubblicità rimane la stessa? 

Brandmanago ha quindi pensato bene di trovare nuovi modi per ridefinire i creativi.
Ma chi sono veramente i creativi? Oggi si confondono in molti. 


E la domanda si ripropone: se i pubblicitari cambiano nome la pubblicità rimane la stessa?

Che mestiere è quello del creativo? Forse un mestiere basato sulle idee? 
C’è anche un’idea per definire i pubblicitari – in gergo nel settore chiamati creativi - e dai creativi arrivano risposte “da a” brandmanago. E' giusto dare una nuova definizione a chi fa il pubblicitario? Io creo idee o faccio la pubblicitaria? “NON È VERO MA CI CREDO” 


IKEA per Papà.

Per la festa del papà è stata emulata un’idea che ha spopolato su FB circa un paio di anni fa per la settimana a favore dell’infanzia: mettere come immagine del proprio profilo, una foto del proprio cartone animato preferito.
Questa volta l'idea era quella di mettere come immagine del profilo, il disegno fatto dal proprio figlio/a.
Questa volta, a favore delle famiglie allargate, separate o semplicemente diversamente familyil committente, era Ikea. “NON È VERO MA CI CREDO” 

Twitter e LA FILOSOFIA I FOLLOW.


E' nata la filosofia del non dico ma ascolto. E' un fenomeno nato da poco ma che si sta diffondendo velocemente (come spesso succede nel web). Si tratta di twitter che "ascoltano" ossia leggono e seguono gli altri ma non postano nulla sul proprio profilo. A quanto pare sono in molti a pensare che non sia indispensabile "postare tanto per postare" quanto invece sia indispensabile informarsi e leggere. Ammetto di essere anche io un twitter che ascolta. Per chi volesse aderire a questa filosofia non deve fare altro che non postare mai su twitter. Ah, dimenticavo: inserire il seguente messaggio sul proprio profilo IO SEGUO LA FILOSOFIA I FOLLOW (basta un semplice copiaeincolla). “NON È VERO MA CI CREDO” 

Blockbuster - THE END


La famosa catena di noleggio video e dvd mette la parola "fine" e lo fa senza alcun titolo di ringraziamento per chi è rimasto a casa. Alcuni dicono che apriranno parafarmacie, altri centri benesseri cinesi, altri ancora dicono che ritornerà un nuovo blockbuster ma solo come negozio per nostalgici degli anni '80 nel quale sarà possibile acquistare e vendere materiale di ogni tipo (musicassette, videocasette, walkman e perfino i calzini dai colori fluorescenti).
E ancora ci si chiede come Raf: ma cosa resterà di questi anni ottanta? 
Block Buster non c'è più e noi gli dedichiamo 30" di silenzio. Il tempo di uno spot. “NON È VERO MA CI CREDO”