“Lasciatevi nel giorno di San Valentino e trovate la vostra vera anima gemella.”
Basta con i soliti e costosi consulenti di coppia per cercare di recuperare un rapporto che non va: separatevi, dichiaratevi single e rimettetevi alla ricerca della persona giusta!
Indovinate a chi appartiene questa comunicazione, che più che cinica oserei direi paradossale? La risposta è Meetic. Sembra assurdo che un sistema nato per unire possa spingere a dividersi, eppure, anche questa è pubblicità. Evidentemente l'idea di trovare in coppie già scoppiate, o in quelle che apparentemente pensano di essere felici ma non lo sono, una nuova possibile area di target sulla quale puntare non è solo un'idea. E non so voi, ma io, di quest'idea, me ne sono innamorata appena l'ho sentita. Perché guardare le cose da un diverso punto di vista aiuta a riflettere sulla realtà che viviamo, ci dà il coraggio per affrontarla e quindi a creare una comunicazione "decisamente insolita ma non per questo sbagliata". I miei complimenti all'agenzia e ai creativi.“NON È VERO MA CI CREDO”
Nessun commento:
Posta un commento